Muoversi a Torino

  •  
Torna al sommario

Calcolo percorsi

Arrivo mezzi pubblici

Quando passa l'autobus?

opzioni avanzate
Torna al sommario

Stato del traffico

Avvisi di viabilità

LAVORI IREN IN CORSO POTENZA E CORSO TOSCANA

Fino a metà febbraio rimarrà invece presente una riduzione di carreggiata tra Via Calabria e Via Pianezza con il transito consentito su due corsie del viale est. In particolare la corsia di sinistra verrà utilizzata per la svolta su Via Pianezza invece la corsia di destra consentirà di proseguire in direzione nord su Corso Potenza.
Inoltre nel tratto del viale centrale est di Corso Potenza oltre Via Pianezza è presente una riduzione di carreggiata in direzione nord con il transito consentito su una sola corsia. 
Infine fino a fine febbraio verrà chiuso il tratto di Corso Toscana tra Via Viterbo e Largo Borgaro in direzione Largo Borgaro. 

lavori Corso Potenza e Corso Toscana

VIALE DELLA SPINA: 10/02 MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Il cantiere del Viale della Spina occupa le carreggiate laterali di Corso Principe Oddone, nel tratto tra corso Regina Margherita e strada Del Fortino. Il traffico veicolare del corso è deviato dalle carreggiate laterali sulla carreggiata centrale fino a cessate esigenze.
Per maggiori informazioni sulle modifiche alla viabilità e per consultare la planimetria del cantiere, visitate il sito del Comune di Torino

Le modifiche alla viabilità in Piazza Statuto consistono nella chiusura di Via Santarosa fino a mercoledì 10 febbraio nel tratto tra Piazza Statuto e Via Juvarra; in Via Boucheron è in atto un senso unico alternato (per dirigersi verso la stazione di Porta Susa sarà possibile percorrere Corso San Martino); infine in Via Juvarra è presente un senso unico nel tratto tra Corso San Martino e Via Santarosa. 
Dal sito del Comune di Torino è possibile consultare la planimetria del cantiere. 

La novità riguarda l'apertura del primo tratto del nuovo Viale della Spina su Corso Inghilterra a partire da mercoledì 10 febbraio. Il transito in direzione nord verso Piazza Statuto verrà transferito sul nuovo controviale di Corso Inghilterra all'altezza di Via Grassi. Verrà inoltre riaperta Via Santarosa in direzione opposta: tra Via Juvarra e Piazza Statuto. 
Dal sito del Comune di Torino è possibile consultare la planimetria del cantiere. 

FINO AL 19/06 LAVORI NEL SOTTOPASSO LINGOTTO

Fino al 19/06 nel sottopasso Lingotto proseguiranno i lavori di scavo della galleria della Metropolitana Automatica di Torino. Per tali lavori risulta chiusa la carreggiata sud del sottopasso nel tratto in corrispondenza di via Nizza, con l'istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata nord nel tratto interessato dai lavori.

LAVORI IN STRADA TRAFORO DEL PINO

Da martedì 27 ottobre per la durata di circa un anno sono presenti dei lavori sul viadotto di Strada Traforo del Pino sulla strada provinciale 10 Padana Inferiore. In corrispondenza del km 2.870 è in atto un senso unico alternato regolato da semaforo. Infine nel tratto di strada compreso tra Sassi e la prima rotonda di Pino Torinese è vietato il transito ai mezzi pesanti superiori ai 3,5 t. 

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Torino

Lavori strada del Pino

LAVORI IN CORSO INGHILTERRA

Per la sistemazione superficiale del passante ferroviario in Corso Inghilterra, è chiusa al traffico veicolare la carreggiata centrale tra via Cavalli e corso Vittorio Emanuele II in direzione Corso Vittorio. Rimane quindi percorribile esclusivamente il controviale lato ovest.

La carreggiata centrale resterà chiusa per tutta la durata dei lavori fino al completamento della nuova carreggiata del Viale della Spina.

CANTIERE PER COSTRUZIONE PARCHEGGIO INTERRATO IN PIAZZA CARLINA

Il 20 aprile 2015 è iniziato il nuovo cantiere, che durerà circa 18 mesi, per la realizzazione del  parcheggio interrato e la riqualificazione di piazza Carlo Emanuele II.

La piazza in questa fase non sarà interessata da variazioni al percorso dei mezzi pubblici e alla viabilità ad esclusione dell'attraversamento della piazza lungo via Maria Vittoria e della carreggiata perimetrale ovest che sarà destinata ai soli residenti. L'accesso ai passi carrai sarà comunque garantito a tutti i residenti della piazza.

Per seguire l'andamento del cantiere e verificare le eventuali modifiche alla viabilità, consultare il sito web del Comune di Torino.

Un occhio al traffico

image
corso Agnelli / corso Cosenza direzione corso Cosenza est
image
corso Agnelli / corso Cosenza direzione corso Agnelli sud
image
corso Agnelli / corso Cosenza direzione corso Agnelli nord
image
corso Moncalieri - ponte Isabella - direzione sud
image
corso Moncalieri - ponte Isabella - direzione nord

Posti liberi nei parcheggi

Torna al sommario