Muoversi a Torino

  •  
Torna al sommario

Calcolo percorsi

Arrivo mezzi pubblici

Quando passa l'autobus?

opzioni avanzate
Torna al sommario

Stato del traffico

Avvisi di viabilità

PROVVEDIMENTI ANTI SMOG: LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE

A causa del superamento, per sette giorni consecutivi del valore limite giornaliero di PM10 pari 50 mcg/m3 (livello 'giallo') è stato disposto il blocco della circolazione urbana per i veicoli privati diesel Euro 0,1,2,3 e benzina, gpl, metano euro 0.

Nella giornata di domenica 22/01 saranno attive le limitazioni in città per i veicoli diesel fino all'euro 3 nei seguenti orari: per i mezzi privati 8:00-19:00, per i mezzi commerciali 8:30-14:00 e 16:00-19:00. Tale provvedimento verrà protratto fino a quando le concentrazioni di PM 10 risulteranno inferiori al valore limite giornaliero di 50 mcg/m³.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Torino.

21-22/01 CHIUSURE VIARIE

Sabato 21/01 sono previste le seguenti chiusure viarie:
Via Cottolengo,Via Lanino,Via Mameli, Via Borgo Dora, Canale Carpanini dalle 6:00 alle 17:00;
- Canale Molassi
tra Via Andreis e Strada del Fortino dalle 5:30 alle 16:00.

Domenica 22/01
sono previste le seguenti chiusure viarie : 
-Via Monteverdi
tra Via Ponchielli e Via Sempione dalle 7:00 alle 16:00

23/01 SCIOPERO TRASPORTO PUBBLICO

Lunedì 23/01 è previsto uno sciopero regionale di 24 del settore trasporti, indetto dalle Organizzazioni Territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Uglautoferrotranvieri, Fast-Confsal.

Il servizio sarà garantito nelle seguenti fasce orarie :

- dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle 12:00 alle 15:00 per il servizio urbano e suburbano della città di Torino e per la Metropolitana;
- da inizio servizio alle ore 8:00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 per le autolinee extraurbane e per sfm1 PonT-Rivarolo-Chieri e per sfmA Torino-Aeroporto-Ceres. 

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. 

In occasione di tale sciopero, nella giornata di lunedì 23/1 sarà sospesa la ZTL Centrale, normalmente attiva dalle 7:30 alle 10:30, ad eccezione della ZTL Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana. 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito GTT e il sito del Comune di Torino

 

LAVORI IN PIAZZA BALDISSERA

Le carreggiate di Piazza Baldissera sono occupate parzialmente per eseguire dei lavori di riqualificazione. Sono previsti forti rallentamenti. Si consiglia di utilizzare percorsi alternativi.

LAVORI IN CORSO GALILEO FERRARIS

Per i lavori di sistemazione superficiale di corso Galileo Ferraris, è in fase di realizzazione la messa in quota della pavimentazione del nuovo percorso pedonale centrale.

È ancora in atto il restringimento di carreggiata in corso Galileo Ferraris da corso Matteotti a Via Revel, proseguono intanto i lavori di valorizzazione del viale centrale, attraverso la sua trasformazione definitiva in superficie verde e pedonale.

Da venerdì 2 dicembre è chiuso definitivamente il varco di collegamento tra le carreggiate laterali del corso Galileo Ferraris, posto all'altezza di via Meucci. È contestualmente aperto un varco analogo all'altezza di via Bertolotti, a senso unico da est verso ovest. Per maggiori informazioni è possibile consultare la planimetria

È inoltre disponibile una presentazione in pdf che illustra il progetto.

LAVORI IN PIAZZA CARLINA

Per la realizzazione del parcheggio interrato in Piazza Carlo Emanuele II e per la riqualificazione della stessa, è presente il divieto di circolazione sulla perimetrale ovest tra Via Luigi Des Ambrois e Via Santa Croce.

Un occhio al traffico

image
corso Agnelli / corso Cosenza direzione corso Cosenza est
image
corso Agnelli / corso Cosenza direzione corso Agnelli sud
image
corso Agnelli / corso Cosenza direzione corso Agnelli nord
image
corso Moncalieri direzione nord
image
corso Moncalieri direzione sud

Posti liberi nei parcheggi

Torna al sommario