Social media per l’infomobilità

Un'informazione diffusa, tempestiva e di facile utilizzo da parte degli utenti è uno dei presupposti per la promozione della mobilità sostenibile. 5T opera come motore di innovazione nel settore dell'infomobilità, ideando e realizzando servizi innovativi e multicanale capaci di adattarsi alle esigenze degli utenti, in linea con le novità e le evoluzioni del mondo mobile.

Sviluppiamo servizi di infomobilità in-app, utilizzando le applicazioni e i sistemi di instant messaging e social media più diffusi tra gli utenti (WhatsApp, Telegram, Twitter...) per erogare informazioni sul traffico e il trasporto pubblico su smartphone in modo facile e immediato, senza necessità di sviluppare e promuovere app dedicate.

A Torino, laboratorio di innovazione nell'ambito della gestione integrata della mobilità, 5T ha realizzato e lanciato "Torino Live Bus", il primo servizio in Europa ad erogare in tempo reale informazioni sugli arrivi in fermata dei mezzi pubblici attraverso le due maggiori applicazioni di instant messaging: Telegram e, in via sperimentale, WhatsApp.

5T è pronta ad affiancare amministrazioni e aziende di trasporto offrendo consulenza strategica per orientarsi in un contesto in continua evoluzione e sviluppando servizi di infomobilità, efficienti e innovativi, per la promozione di una mobilità più sostenibile e intelligente.