Traffico

La gestione del traffico è storicamente il primo settore dove abbiamo maturato competenze nella progettazione e nella gestione dei sistemi intelligenti di trasporto.

Inizialmente a livello urbano, progettando e implementando l’attuale sistema di monitoraggio e di controllo di oltre 300 semafori dell’area urbana di Torino. Il sistema è gestito quotidianamente attraverso una centrale operativa del traffico il cui compito principale è quello di gestire gli apparati installati sul territorio (3000 sensori di traffico, 26 pannelli informativi, 71 telecamere urbane etc...), di monitorare la situazione del traffico cittadino ed informare tempestivamente i cittadini.

Dall’altra, consolidando le nostre competenze su un ambito territoriale più ampio, ovvero quello regionale, con la realizzazione del Traffic Operation Center della Regione Piemonte, che monitora e controlla oltre 34.000 km di strade regionali attraverso una rete di 56 sensori di traffico e l'innovativa tecnologia dei Floating Car Data (FCD).