Next Generation Mobility 2023

Anche quest’anno patrociniamo Next Generation Mobility, il convegno sulla fiera della mobilità giunto alla terza edizione.

Dal 13 al 14 giugno, Torino farà da cornice a conferenze e incontri in cui aziende, start up, università e istituzioni avranno l’occasione di confrontarsi su innovazione, opportunità di business, compliance e riforme del settore.

The Green Challenge: l’edizione 2023

Con il titolo di The Green Challenge, si vuole ribadire il ruolo strategico che la mobilità rappresenta per raggiungere gli obiettivi contrassegnati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Infatti, le strade per perseguire l’obiettivo di sostenibilità sono diverse:

  • decarbonizzazione
  • sharing mobility
  • MaaS
  • mobilità leggera e individuale
  • progettazione di prodotti e servizi
  • guida connessa

Filoni diversi ma interconnessi da un’applicazione comune: l’innovazione tecnologica e precise scelte di governance, dalle politiche europee a quelle locali. Inoltre, la terza edizione ospiterà due appuntamenti molto importanti: la IV Conferenza Nazionale sull’Urban Air Mobility e Advanced Air Mobility e la I Conferenza Nazionale sull’idrogeno e gli e-fuels.