Il futuro della mobilità parte dal Piemonte!

Oggi abbiamo lanciato la prima sperimentazione MaaS avviata da un’amministrazione regionale in Italia.

Si tratta del pilot del progetto BIPforMaaS, finanziato da Regione Piemonte che crede in una mobilità sempre più digitale e on-demand, vicini ai bisogni e alle esigenze dei cittadini.

E lo fa insieme ai nostri altri due Soci, Comune di Torino e la Città metropolitana di Torino e con l’Agenzia della Mobilità piemontese che hanno sposato una visione comune sul futuro della mobilità.

Durante la sperimentazione (che durerà da giugno a settembre), 250 cittadini piemontesi potranno utilizzare un’unica app di accesso a diversi servizi di mobilità, potranno pianificare i loro spostamenti e potranno anche acquistare il servizio preferito con la possibilità di ottenere anche un cashback del 50% da riutilizzare per nuovi spostamenti.

Per la prima volta in Piemonte, la sperimentazione offrirà un’esperienza di viaggio unica garantendo la massima flessibilità di spostamento.

Per il nostro Presidente Enzo Amich: “Sarà fondamentale il feedback dei cittadini partecipanti alla conclusione del pilot, per indirizzare le prossime progettualità sul MaaS. 5T è orgogliosa di coordinare la sperimentazione perché è il risultato di un percorso condiviso tra gli Enti Soci di 5T: Regione Piemonte, Città di Torino e Città metropolitana di Torino, augurandoci pertanto che possa essere di riferimento anche a livello nazionale“.

Leggi il comunicato stampa.

Per maggiori informazioni sulla sperimentazione: www.bipformaas.it/pilot